Dolore persistente alla mammella del seno destro

Gentilissimi,
Vi scrivo perchè ho da un pò di tempo un dolore persistente al capezzolo del seno destro( che è il seno di maggiori dimensioni).Ho 22 anni e non vorrei pensare a cose totalmente negative però mi ritrovo invece ad essere molto preoccupata. entrambi i seni sono sempre stati molto sensibili al freddo, caldo ed ho la pelle secca perciò sono abituata alla loro sensibilità(anche al tatto) però il dolore persistente è solo in quello destro. il mio medico di base mi ha dato prima un antinfiammatorio ed ora un antibiotico che inizialmente sembrava aver fatto effetto però dopo 3 giorni che lo sto prendendo oggi mi da di nuovo un pò fastidio il capezzolo..potrebbe essere normale dato che ho il ciclo?è una sensazione di bruciore e a volte come se lo stringessero.
Sono in un periodo di grande stress(un periodo che dura da molto) potrebbe essere anche questo una causa? inoltre dato che sto scrivendo la tesi uso molto il braccio destro, che spesso si indolenzisce, e mi metto in posizioni non molto comode. so che non potete fare molto non visitandomi di persona, però vi sarei grata se poteste indirizzarmi o almeno tranquillizzarmi un pò se è possibile. Inoltre aggiungo che ad una palpazione (sempre del medico condotto) non ha evidenziato noduli,ma ho un seno molto molto teso.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che possiate rispondermi al più presto!!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Premesso che la correlazione tumore-dolore è quasi inesistente alla sua età, le cause della mastalgia possono essere diverse e per risalire a queste occorrerebbe una visita (ma che Lei ha già eseguito). L'impressione è che sia da ascriversi anche ad una componente extramammaria (colonna-arto) ed anche lo stress potrebbe giocare un ruolo di co-fattore.

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti