Struttura fibroghiandolare pattern tipo iv

Gent.mo dott.
Cosa s intende per struttura mammaria di tipo fibroghiandolare denso pattern tipo iv refertato dall ultima mammografia in cui non emergono microcalcificazioni sospette né aree di distorsione parenchimale .cute areola capezzolo nei limiti in paziente in trattamento eutirox da 7 anni di 42 anni. in attesa il prossimo controllo sarà un ecografia. Grazie attendo una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trascriva esattamente il referto della mammografia.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Gent.mo dott. Catania ecco il referto della mammografia
struttura mammaria di tipo fibro ghiandolare densa pattern tipo IV sec. Tabar
non microcalcificazioni sospette
non aree di distorsione parenchimale
cutr complessi areola capezzolo spazii adiposi perimammario nei limiti
si integri con ecografia
si cinsiglua prox controllo mx tra un anno
si consiglia prox controllo us tra sei mesi in relazione al pattern mammario
si integri con valutazione clinica senologica in relaxione al pattern mammario
si consiglia l autopalpazione mensile
La ringrazio della sua disponibilita. A presto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che possa interessarle allegare quali sono i vari "modelli"(=pattern) di immagini mammografiche.
Credo che Le interessi di più sapere che il suo "pattern" è di seno denso (=normale per la sua età) e che pertanto necessita di una integrazione diagnostica tramite ecografia, come del resto si evince dai suggerimenti che ci allega.

Tanti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
La ringrazio della risposta ampiamente esaustiva.