Lipoma seno

Buongiorno. Scrivo qui perchè gradirei un consiglio specialistico essendo in uno stato di confusione totale.
Allora, ho 40 anni e un caso di tumore al seno in famiglia (zia dal lato materno). effettuo controlli annuali con mammografia ed ecografia perchè ho un seno fibrocistico. Solo quest'anno mi è stato diagnosticata una formazione ipoecogena di 11 mm a margini netti compatibile con lipoma. Controllo a un anno.
La mia perplessità è che, leggendo sull'argomento, non è frequente il lipoma al seno e potrebbe, all'esame citologico, risultare qualcosa di ben più grave. Non sarebbe il caso di procedere all'asportazione? il medico che mi ha visitata è sicurissimo che questo sia soltanto un accumulo di grasso...So di dovermi 'affidare' ma si può rimanere con quest'ansia per un anno intero o l'aspetto del lipoma è di facile interpretazione tanto da potermi mettere l'anima in pace? posso chiedere, altrimenti, ulteriori accertamenti o visite più ravvicinate?
Grazie per la disponibilità, ho letto molti consulti e conosco bene la vostra competenza e professionalità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi di lipoma è certa non comprendo la sua apprensione, perché non si fa nulla.

In caso di dubbi si procede con una agobiopsia per esame istologico

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille. Passerò al consulto psicologico per ipocondria; leggere su Internet e cercare risposte al proprio caso fa venire mille dubbi e paure.
Il radiologo è certo della sua diagnosi quindi mi tranquillizzo.
Saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stacchi dal suo PC per molte ragioni.

Le allego un consulto (su tema differente) in cui spiego alcune di queste ragioni

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti