Correlazione progestinici e tumore al seno

Buonasera,
ho 45 anni e nel maggio del 2016 ho tolto un papilloma intraduttale al seno destro. Adesso sto combattendo con una forma aggressiva di adenomiosi uterina e la ginecologa ad ottobre 2016 mi ha inserito Mirena per le continue emorragie che avevo.
Per velocizzare l’adattamento di Mirena mi fa assumere Cerazette. Continua a tranquillizzarmi circa gli effetti sul seno...ma è realmente così?
Sto pensando di procedere con l’isterectomia perché non vorrei ammalarmi al seno nel tentativo di salvare l’utero.
Preciso che non ho familiarità per il tumore al seno e per il cancro ovarico.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare con il copia-incolla la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,
Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4809.html#msg74577

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

Specifichi bene per quanto tempo e' prevista la terapia progestinica

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com