Prostata ingrossata c'e'pericolo?

Buongiorno Dottori, mi preoccupo da otto mesi, da quando ho iniziato l'iter dell'asportazione del tumore al colon.

Ho fatto tre colonscopie, e tanti esami ematici, mi hanno tolto il tumore, ora sto facendo altri esami per il dopo operazione,
Vengo alla domanda, da tanti esami risulta la prostata ingrossata.

PSA antigene prostatico specifico 9, 110 PSA Free 1, 330 Rapporto free/totale PSA 14, 60.

Inoltre, non ho problemi di minzione, il getto e'lungo non mi brucia niente, e'possibile che ci sia qualcosa di innominabile?

Bevo moderatamente, e di notte devo correre due o tre volte.

Ho fatto anche esame per epatite, HBAg antigene di superfice virus epatite B Non reattivo.

HBsAb (Anticorpi anti-ABsAg 80, 2.

Se non chiedo troppo vorrei essere spiegato,
Invio un grazie anticipato, e cordiali saluti.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.8k 2k
Alla sua età non avere disturbi urinari è un grosso vantaggio, che la terrebbe lontano dall'urologo, non fosse per questo valore del PSA (9,11 ng/ml) che è piuttosto alto. Diremmo che, pur tenendo conto di tutti i fattori che potrebbero causare un aumento non specifico (età, interventi intestinali, eccetera) sia comunque opportuno eseguire una risonanza magnetica multiparametrica della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Buongiorno Dott.Piana,non ho fatto tale esame per il problema descritto,quanto prima lo faro',La ringrazio per la sua sollecita risposta,ringrazio e invio cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia