3 anni fa avevo valori di psa di 1,56

GENTILI DOTTORI HO FATTO LE ANALISI LA SETTIMANA SCORSA ED E' USCITO UN VALORE DI PSA DI 1,9 MENTRE IL PSA FREE E' DI 0,44.
3 ANNI FA AVEVO VALORI DI PSA DI 1,56.
HO 50 ANNI COMPIUTI IL VALORE E' ALTO DEVO RIPETERLO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente il valore e' nella norma va ovviamente integrato da una visita urologica in quanto il osa da solo non può fare disgnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
dopo i 50 anni è opportuno farsi visitare da uno specialista a livello prostatico dopo aver effettuato un pSA (il suo è assolutamente normale), lo specialista le potrebbe consigliare la effettuazione di un primo controllo ecografico della prostata e una valutazione UroFlussimetrica per una definizione dei possibili disturbi minzionali.
Un PSA ed una vista specialistica ogni anno

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org