Da circa 5 giorni presenta ematuria con presenza di coaguli

Desideravo un parere: mio padre con k prostatico e lesioni ossee. Sottoposto a radioterapia nel 2007 e a tutt'oggi a chemioterapia. In trattamento con arixtra 2.5 per una precedente embolia polmonare. Circa 15 giorni fa' e' stato in terapia con tazocin ev 2.25 mg per una complicanza di un intervento per necrosi della mandibola da bifosfonati che ha creato una fistola nel cavo orale. Da circa 5 giorni presenta ematuria con presenza di coaguli, ma non continua. Spesso la minzione e' preceduta da bruciore e quindi emette urina con sangue ed altre volte e' normale e l'urina e' limpida.
l'esame delle urine presenta ovviamente eritrociti ma anche leucociti . In attesa di eseguire una ecografia gia' programmata, e' in trattamento con levofloxacina e fleboside. Rispetto ai giorni precedenti le minzioni con sangue sono ridotte. Pensate si possa trattare di cistite emorragica (visto l'uso frequente di antibiotici, difese immunitarie basse, chemioterapia, radioterapia precedente e anche farmaci anticoagulanti) oppure possa trattarsi di qualcosa di peggio? sono preoccupata.
Grazie per il vostro consulto
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
dal suo racconto emerge che suo padre è affetto da adc prostatico avanzato e quindi escludere che ci possa essere una infiltrazione vescicale senza alcun presidio diagnostico e tantomeno una visita è del tutto e seriamente impossibile.
Ne parli con chi lo ha in cura che conosce molto più di noi la situazione locale e la stadiazione del adc prostatico.
DirLe che si tratta di una cisitite emorragica cmq mi sembra molto superficiale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus