Esito tac, chiarimenti

Salve dottore un mese fa mi hanno escisso un seminoma. Oggi mi reco in ospedale per ritirare il risultato della tac fatta pochi giorni fa e trovo scritto questo: ESAME ESEGUITO SENZA E CON MDC EV, CON STUDIO BIFASICO DEL FEGATO E CONFRONTATO CON IL PRECEDENTE DEL 15.06.2015. CONTROLLO IN PAZIENTE CON SEMINOMA DS OPERATO. NON EVIDENTI LESIONI FOCALI EPATICHE. NON DILATATE LE VIE BILIARI. NON ALTERAZIONI DENSITOMETRICHE A CARICO DI PANCREAS, MILZA, SURRENI, RENI. NON LINFOADENOMEGALIE ADDOMINOPELVICHE. NON VERSAMENTO ENDOADDOMINALE. AUMENTATA DENSITA' DEI TESSUTI MOLLI DELL'INGUINE DS, IN RAPPORTO ALL'INTERVENTO. Che significa che è aumentata la densità, devo preoccuparmi? Sono ancora gonfio, ho il cordone della ferita ancora gonfio e pronunciato può essere correlato a questo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha ben compreso il significato dell'"AUMENTATA DENSITA' DEI TESSUTI MOLLI DELL'INGUINE DESTRO, IN RAPPORTO ALL'INTERVENTO".

Perchè questa "densità" scompaia bisogna che la sua ferita chirurgica guarisca completamente.

Senza drammi ed ansie inutili ora risenta in diretta anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/