Sangue dal pene

sono preoccupato per mio padre, ha 87 anni assume il plavix per problemi cardiaci e tante altre medicine tipo xatral, topazole,congescor risperidone stamine folina pantoprazolo.
stamane ha avuto una vera e propria emorragia , vi era un flusso di sangue continuo che fuoriusciva dal pene, ha riempito due asciugamani di sangue cercando di tamponare la perdita di sangue. premetto che era la prima volta che succedeva
ho chiamato il 118 che sono subito accorsi nel frattempo il flusso si era fermato comunque aveva la biancheria e le mutande ancora inzuppate di sangue cosi se lo sono portati al pronto soccorso dove gli hanno fatto uina ecografia all'addome oltre a degli esami ematici. ebbene i dottori hanno escluso che la perdita potesse venire dall'interno anche perchè dopo aver fatto la ecografia lo hanno fatto urinare e l'urina era limpida colore giallo paglierino con assenza di macchie epatiche, il dottore urologo che lo ha visitato ha controllato anche il pene visivamente e non ha riscontrato traumi in pratica non hanno saputo dirmi la motivazione di tale perdita con estrema certezza, hanno solo fatto delle ipotesi tipo qualcosa che avesse potuto graffiare il pene all'interno e provocare tale fuoriuscita di sangue, la cardiologa dell'ospedale ha consigliato di continuare la terapia con il plavix, cosa mi consigliate? che esami dovrebbe fare per essere certi della causa? cosa si può dedurre da quanto detto?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, faccia tre citologhe urinarie, ma questi sono fenomeni noti negli anziani che assumono anticoagulanti: si rompe una venetta e fa il disastro
[#2]
dopo
Utente
la tringrazio per avermi risposto e seguirò il suo consiglio però nel frattempo vorrei saper come comportarmi sia con il plavix e adesso leggendo sui vari buggiardini ho scoperto che anche il depakin può causare emorragie. asssume depakin in quanto affetto da alzheimer e secondo me potrebbe essere proprio questo la causa della sua emorragia in quanto fino a circa otto mesi fa che non assumeva depakin non aveva mai avuto problemi, dalle analisi del sangue ho notato anche un abbasamento delle piastrine che sono piu basse dei valori normali e questo è un effetto indesiderato del depakin
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Personalmente le consiglio di non sospendere nulla, siamo resistenti allo abbassamento delle piastrine