Prostata globosa

Salve da tac mi è stato refertato prostata globosa volume 29 cc finemente disomogenea..cosa vuol dire precisamente? Ho 31 anni..Cosa potete dirmi mi devo preoccupare ? L'unico problema è che urino spesso e di notte a volte mi alzo 3 volte ma bevo pure tanto..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei omette di riferirci perché sia stata eseguita questa TAC, immaginiamo non solo per la frequenza dellomstimolo ad urinare. Comunque parrebbe trattarsi di una prostata modestamente aumentata di volume per la sua età con i segni di una probabile infiammazione di lunga durata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la prostata aumenta di volume a tutti i maschi dopo i 40 anni.
L'aumento di volume e qualche stato infiammatorio locale possono ripercuotersi sulla necessità di urinare frequentemente,anche di notte. Questo fenoemeno dovrebbe essere eliminato o corretto
prostata globosa è, spesso, un modo di dire prostata aumentata di volume
si faccia vedere da un o specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
La tac l'avevo fatta in seguito ad un calcolo prevescicale nell'uretere ...L' urologa mi diede ibp plus da prendere per un mese che poi non presi..e ora siccome si è presentato il problema dell' urinare spesso la notte e ho avuto anche pesantezza al testicooo destro vi stavo chiedendo questo consulto
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ma il calcolo è poi stato espulso o rimosso endoscopicamente? Non ci dia le notizie con il contagocce perbacco! Questo perché le due situazioni (stimolo frequente e calcolo in espulsione) potrebbero teoricamente anche essere collegate.
[#5]
dopo
Utente
Si è stato poi espulso da solo il calcolo ma comunque è successo 2 anni fa..
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Allora si tratta di due situazioni differenti, comunque già allora la sua prostata portava qualche traccia di precedenti problemi. Le irritazioni prostatiche sono purtroppo note per la frequenza delle loro recidive.