Malattia del collo vescicale

Salve, sono stato dall'urologo e, dopo l'ecografia addominale e transrettale, oltre che esplorazione digitale, ha rilevato delle calcificazioni riconducibili alla malattia del collo vescicale. Quindi mi ha prescritto una terapia con silodosina 4 mg per 2 mesi per valutare la risposta dopo un mese dal termine della cura. Però, siccome ho letto che la silodosina è un farmaco esclusivamente sintomatico, non capisco come possa risolvere il mio problema. Inoltre ho avuto un rapporto sessuale, avendo la vaga sensazione di eiaculare, ma non è uscito niente, dopodiché ho perso l'erezione. Sinceramente non ho capito se ho avuto una eiaculazione retrograda, anche perché quando ho urinato non ho visto tracce di sperma, erano urine normali.
Infine, per quanto riguarda la dieta, quali alimenti bisognerebbe evitare? L'urologo mi ha consigliato di evitare cibi piccanti, spezie (ad eccezione di peperoncino, curcuma e zenzero), la cioccolata, la birra e gli alcolici in genere mentre ho letto che andrebbero evitati anche caffè e tartufo e assunti con moderazione uova, latte e latticini, carboidrati, zuccheri, molluschi, carni rosse, vino.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
la silodosina provoca mancata emissione dello sperma con l'eiaculazione è un effetto collaterale che non provoca danni alla salute . La silodosina è un sintomatico che può essere preso lungamente senza problemi e migliora il flusso urinario, il collega evidentemente vuole valutare la sua risposta alle terapie. Fondamentalmente bisogna evitare gli alcolici e i cibi piccanti . Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta