Può trattarsi di cistite

Salve da alcune settimane ho un disturbo a livello urinario. Praticamente urino molto spesso e tanto.
Ho fatto le analisi del sangue e il controllo dell’urina, ma tutto è risultato nella norma.
Ma continuo ad avere il bisogno di urinare.
Non ho bruciore o dolore.
Può trattarsi di cistite?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La prima cosa da pensare è che lei assuma molti liquidi anche ora che letemperature si sono ridotte, ovviamente la quantità di urina prodotta tende ad aumentare. Una comune cistite darebbe dei segni evidenti all'esame delle urine e sarebbe comunque accompagnata da disturbi irritativi che lei non ci descrive. La cosa più saggia da fare e scrivere una sorta di "diario" per 3-4 giorni consecutivi in cui si annota il numero delle minzioni, la quantità di urina prodotta ed una stima della quantità di liquidi introdotta (acqua ed altre bevande). Ovvimnte bisogna munirsi di un recipiente graduato. Questo documento sarà molto importante ed utile per interpretare la situazione da parte del nostro Collega specialista in urologia cui le raccomandiamo di rivolgersi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it