Le emorroidi sanguinanti

Salve, è da circa un anno e mezzo che notavo un fastidio al Testicolo Dx, assieme ad un dolore sordo al basso ventre destro, subito sopra il pene, e solo a dicembre 2017 sono stato da un urologo, il quale dopo ecografia, ha riscontrato un idrocele.
Mi ha prescritto una cura antinfiammatoria di flaminase per 15gg. (2 al giorno lontano dai pasti) e la pomata Reparil gel, da strofinare sul testicolo 2 volte al giorno.
Fino ad oggi la cura l'ho terminata e reiniziata più volte,ma il liquido adesso credo sia aumentato dato che è palpabile, il dolore in modo intermittente va e viene e nel contempo da più o meno lo stesso tempo, soffro di emorroidi sanguinanti senza alcun dolore.
Volevo capire innanzitutto se vi è correlazione tra l'idrocele e le emorroidi sanguinanti.
In attesa di cortese riscontro, saluto e ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non esiste una "correlazione diretta tra l'idrocele e le emorroidi sanguinanti".

Segua ora le indicazioni ricevute dal suo urologo e , per le emorroidi sanguinanti bene sentire in diretta anche un bravo proctologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. volevo chiedere, inoltre ho notato di avere il testicolo Dx, lato dove persiste l'idrocele, che il testicolo è ascensore, ad esempio nell'arrestare la minzione, esso si ritrae verso sopra.
Può esserci correlazione tra questo tipo di movimento e la formazione dell'idrocele?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, difficile postulare una correlazione diretta, almeno da questa postazione.