Urina frequente notte

Buongiorno dottori
Da due giorni mi capita durante la notte di alzarmi verso le tre per fare pipi circa ogni due ore fino alle 6 del mattino. Mi alzo faccio pipi e appena torno a letto sento già lo stimolo
Non mi è mai capitato... Non bevo molto... nom uso sale....la sera però mangio sempre uno o due kiwi...
Ho pensato alla cistite o sbalzo di temperature (sono appena tornata dal mare)
Durante il giorno tutto normale
Siccome sono molto ipocondriaca ... cosa può essere?
Da due giorni ho quasi paura di andare a letto per il terrore do dover andare in bagno
Spero mi rispondiate
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Lo sbalzo consistente della temperatura degli ultimi due giorni (quantomeno al nord) certamente può avere un ruolo significativo, in particolare perché lei non ci segnala altri disturbi associati e la minzione diurna parrebbe regolare. Se il disturbo dovesse persitere o modificarsi, sarà il caso che ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
In effetti io abito al nord.
Non ho altri disturbi e di giorno minzione è regolare.
Sa guardando in rete dà mille cause(cuore,pressione ecc ) e da buona ipocondriaca mi sono spaventata
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non ha altro di meglio da guardare in rete?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Si ha perfettamente ragione... ma quando si ha paura non è tanto semplice.
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore
Questo pomeriggio avverto sensazione di dover urinare più del solito... potrebbe essere cistite anche se non ho bruciore?
Grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non è che ci sta pensando troppo? Comunque basta fare un semplice esame delle urine per togliersi ogni dubbio.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille.
Si forse è più un fattore psicologico
Aspetterò qualche giorno per vedere come va.
Grazie mille dottore per la gentilezza
Cordiali saluti