I reni sono puliti ora il medico mi ha detto

Buongiorno è da 7-8 mesi che soffro di minzione urgente e frequente vado in bagno ogni ora con grandi quantità di urina pero sempre di colore chiaro ho fatto gli esami dell’urina e non risulta nulla di anomalo idem nell’ecografia le dimensioni della vescica e prostata sono normali e i reni sono puliti ora il medico mi ha detto di fare urinocultura e analisi del sangue(profilo base completo) secondo voi e necessario fare anche l’analisi alla prostata(psa) o qualcos’altro ?
Conduco una vita abbastanza normale sono sempre sotto regime ipocalorico assumendo 1700 kcal al giorno(siccome sono ex obeso) e faccio sport.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Buon giorno l ideale è capire cosa ha. L ipotesi è che possa avere una prostatite ma va confermata tramite visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
dall’urinocultura dovrebbe risultare qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
Superiore alla norma mi sono usciti solo gli eosinofili alti 8,1 il valore massimo è 7 può essere collegato alla minzione frequente ?