Cistite recidivante?

Buonasera
Il 15 luglio, un giorno dopo rapporto sessuale, ho iniziato ad avere i classici fastidì da cistite.
Disperata per il fastidio, su consiglio del medico assumo monuril una sola busta durante il pomeriggio, trattengo le urine per cinque ore.

Nei giorni successivi la situazione è altalenante, urino frequentemente e sento pesantezza sovrapubica.
Effettuo analisi urine e urinocultura a dieci gg di distanza ed esce tutto negativo eccetto per emazie.

Durante il mese di agosto mi è capitato di risentire fastidì che si sono però risolto spontaneamente.
Ieri dopo un rapporto sessuale nel giro di 24 mi sono trovata con una sintomatologia simile a luglio, con dolore sovrapubico alla pressione e urgenza ad urinare come se la vescica si riempisse continuamente.
Non ho dolore a urinare.
Ho effettuato l’ultima visita ginecologica con Pap test pochi giorni prima della cistite di luglio.
Durante i rapporti io spesso secchezza, e questi fastidì si presentano una settimana prima del ciclo per poi sparire con la mestruazione.
Devo rieffettuare gli esami?
Il curante mi ha prescritto ecografia da fare con calma per la questione emazie nelle urine.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni del suo medico curante, ripeta anche un'urinocoltura e con l'ecografia delle vie urinarie completa bene poi sentire in diretta un bravo ed esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/