Formaz.vegetante parietale etpasica intravescicale

Buonasera, a seguito di ematuria sporadica, mio padre 87 anni, ha fatto ecoaddome completo.
Emersa "formazione vegetante parietale etpasica intravescicale di 25mm in prox sbocco ureterovescicale sx con idronefrosi a sx".
Da cistoscopia confermato quanto sopra e inserito in lista di attesa per TURV.

Chiedo gentilmente il vs consulto per capire il problema, tipologia di intervento e rischi connessi all'operazione in anestesia generale, in paziente cardiopatico.
grazie della vs prestazione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta quasi sicuramente di un tumore della vescica relativamente piccolo che deve essere asportato per via endoscopica e sottoposto ad esame istologico. Solo dopo questo risultyato si potrà giudicre sulla reale natura della lesione e formulare le indicazioni ad eentuali ulteriori cure. Buona parte dei tumori di queste dimensioni sono comunque superficiali. Buona parte degli interventi endoscopici vengono oggi eseguiti in anestesia periferica (spinale) in particolare in soggetti anziani.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it