Orgasmo maschile

Gentilissimi dottori
Ho avuto un eteroplasia prostatica e ho fatto 29 radioterapie e terapia ormonale 5 anni fa il.
Tumore era circoscritto alla prostata.
ora smesso da due anni la terapia ormonale ho riavuto la voglia di rifare sesso con mia moglie ma mia moglie è in menopausa quindi ci siamo scambiati i ruoli.
Volevo chiedere dato che sono passato alla masturbazione come mai non ho l'orgasmo esterno e a volte l'orgasmo non arriva se non stimolo la prostata con un dito oppure altro, quanto stimolo la prostata l'orgasmo arriva.
Il tumore era solo nella ghiandola intatte le vescichette seminali vescica non era metastatico quindi i dottori urologo, andrologo, oncologo hanno optato per radioterapia e ormonoterapia però sono venuti questi problemi dopo che sono 4 anni che non faccio sesso dato che la malattia era sensa sintomi e ogni anno facevo il PSA e non superava i 0, 81 1.00 tatto scintigrafia, pet negativa risonanza magnetica multipara metrica tac e controlli ogni 3 mesi per 2 anni e ora 1 volta all'anno.
cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lei ci ha già posto una domanda molto simile solo alcuni mesi fa, la nostra risposta non può essere oggi molto diversa da allora. Anche se l'anatomia è rimasta integra, evidentemente la radioterapia ha cambiato qualcosa (non molto), ma l'eiaculazione è un meccanismo fisiologico molto delicato e complesso e basta poco per causare delle modificazioni, tra l'altro estremamente variabili da caso a caso. Non pensiamo che vi sia possibilità di modificare qualcosa da questo punto di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it