Dolore costante all'ombelico

Buongiorno, è da circa due anni che soffro di bruciori di stomaco continui, erruttazioni, pancia gonfia e nausea, digestione molto difficile. Così non potendone più sono andata dal medico e mi ha mandata a fare la gastroscopia. Risultato dopo la biopsia di frammenti di duodeno discendente: Gastrite cronica lieve e sospetta celiachia. Helicobacter assente. Due frammenti bioptici di mucosa duodenale giunti scarsamente orientati con altezza dei villi e rapporto villo-cripta mal valutabili ma verosimilmente conservati, enterociti di superficie con orletto assorbente (Pas positivo) ben demarcato. Linfociti intraepiteliali (CD3 positivi) presenti in numero superiore a 25 per morfologico compatibile con linfocitosi intraepiteliale, tale reperto non è esclusivo di malattia celiaca pertanto si consiglia di correlare il dato istologico con quello clinico-endoscopico e con i dati di laboratorio. Ora devo fare altri esami del sangue specifici per confermare che si tratti di celiachia o no... tendo ad essere piuttosto stitica e non ho nessuno in famiglia che ce l'ha. Da qualche mese ho un dolore costante (tipo spilli) all'ombelico, esattamente in quel punto ma dentro, dove c'è il pezzettino di "cartilagine" o al massimo 2cm più a destra, ma sempre nella linea dell'ombelico. Il mio medico non ci ha fatto caso più di tanto ma mi fa male!!! A cosa può essere dovuto? Alla gastrite? Alla sospetta celiachia? Non migliora evacuando e ce l'ho anche quando ho la pancia sgonfia (non credo sia meteorismo, ne un'ernia). 5 anni fa ho fatto anche una colonscopia che evidenziava frammenti di mucosa del piccolo intestino con iperplasia linfoide follicolare (ileo) e con una cura di Asacol sono guarita, in quel caso però presentavo diarrea e muco. Adesso no. A cosa può essere dovuto questo dolore costante all'ombelico??? . grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dipende dalla gastrite, ne dalla sospetta celiachia (che non c'é). Probabilmente i suoi disturbi intestinali sono legati ad un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)