Cardioaspirina in fase preconcezionale

Salve,
ho 31 anni ed ho avuto due aborti interni alla nona settimana.
Da tutti gli esami fatti, mi è stata diagnosticata:
Diagnosi:

Trombofilia associata (Eterozigosi beta fibrinogeno, eterozigosi MTHFR)

Ipofibrinolisi (Omozigosi ACE)

Lieve Ipotiroidismo subclinico

Terapia per almeno due mesi:

Inofolic una bustina due volte al giorno

INTEGRAL T confetti un confetto al giorno

FISH FACTOR PLUS cf Grandi due confetti a pranzo e due a cena

CARDIOASPIRINA cf 100 mgr un confetto la sera

Mi chiedevo a cosa serve la cardioaspirina in fase preconcezionale, in effetti la dottoressa che mi segue ipotizza un problema in fase iniziale e di impianto ed a tal proposito mi ha detto che la cardio aspirina deve essere resa, seconda domanda è che avendo iniziato la cardioaspirina a fine Ottobre, mi trovere a fine dicembre in fase di ovulazione, potrei già provare ad avere rapporti non protetti oppure più tempo si prende e meglio è?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
i primi tre farmaci che assume sono integratori e , a mio parere può continuare ad assumerli senza problemi.
Nel centro dove lavoro l'assunzione della cardioaspirina viene suggerita subito dodpo l'impianto ; nei cicli di fecondazione in vitro dopo il transfer degli embrioni. Ho troppo pochi elementi per giudicare, indaghi più a fondo con il suo medico curante perchè , come tutti i farmaci anche l'aspirinetta ha effetti negativi e positivi e dobbiamo essere sicuri che, nel suo caso gli effetti positivi di un assunzione a lungo termine superino quelli negativi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa.

Di quali elementi avrebbe bisogno per dirmi se nel mio caso gli effetti positivi superino quelli negativi?

Grazie

[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
queste sono valutazioni cliniche che non si possono fare tramite consulti on line. Parli apertamente delle sue paure e difficoltà con la collega che la segue e che la conosce.
Un saluto