Perdite abbondanti primo mese di pillola

Buongiorno, ho 22 anni e ho iniziato due settimane fa a prendere la pillola Sibilla il primo giorno delle mestruazioni. Il ciclo è durato come ogni mese, poi ho continuato ad avere dello spotting, che sapevo essere normale durante il primo mese di assunzione. Ciò che mi preoccupa è che da qualche giorno queste perdite scure sono diventate molto più abbondanti e rosse e ho dei dolori alla pancia molto simili a quelli mestruali: insomma, praticamente è come se mi fosse tornato il ciclo.E' tutto normale o dovrei smettere la pillola? Specifico che non ho dimenticato nessuna pillola e che le perdite sono diventate molto più abbondanti dopo aver avuto dei rapporti sessuali.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
A volte può succedere per cui attendere i almeno due cicli prima di pensare di sospenderla o sostituirla. Per quanto riguarda le perdite in aumento dopo i rapporti le consiglio se non l ha fatto di recente di sottoporsi ad una visita ginecologica per valutare l'eventuale presenza di un ectropion o piaghetta

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottoressa. Avevo fatto la visita ginecologica circa un mese fa quando mi è stata prescritta la pillola ed era tutto a posto, pensa sia necessario farne un'altra?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per ora no attenda come le ho detto almeno due cicli e poi ri valuterà la situazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
D'accordo, grazie.