Diarrea e pillola

Salve,
venerdì 05/08 alle 20,30 ho preso la 3°pillola,sabato 06/08 alle 15,00 ho avuto una scarica.
domenica 07/08 alle 20,30 ho preso la 5°pillola, lunedì alle 14,00 ho avuto una scarica.
Posso stare tranquilla perchè comunque sia le scariche sono avvenute entrambe dopo parecchie ore?La copertura è mantenuta?Preciso che si è trattato più che di diarrea di feci molto molli

grazie anticipatamente
saluti e buon ferragosto
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può stare tranquilla.

Buon ferragosto anche a lei.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Pertanto la "copertura" è mantenuta?
La ringrazio ancora e complimenti a lei e agli altri per questo sito utile e interessante!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La copertura è mantenuta perchè, come anche lei ha già giustamente affermato:

1) le scariche si sono verificate dopo le quattro ore dall'assunzione
2) in realtà non si è trattato di un episodio diarroico (feci liquide, acquose, abbondanti)

La ringrazio per i complimenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo,
ieri come sempre alle 21/21.30 ho assunto la pillola (14esima) ,più tardi ho avuto un rapporto non protetto.
Oggi alle 17,00 ho avuto un episodio di vomito.
Le mie domande sono:
1)Essendo passate 19ore la pillola di ieri sera posso considerarla assorbita regolarmente e dunque il rapporto non a rischio?
2)Nel caso non fosse così devo usare altre precauzioni per i prossimi rapporti?

grazie ancora
cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Essendo passate più di quattro ore dall'assunzione, non ci sono problemi.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dunque il rapporto era coperto e posso stare tranquilla anche per i prossimi?
Mi scusi l'insistenza dovuta alla mia ansia!
[#7]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Tranquilla.

come già detto:<<< Essendo passate più di quattro ore dall'assunzione, non ci sono problemi.<<<<

Buona giornata.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio ancora.
Un'ulteriore info,ieri,stesso giorno dell'episodio di vomito,la sera alle 20,30ho avuto anche una lieve scarica ma poi,dopo avere preso la pillola alle 21,00 + niente,ritengo che anche per questo episodio non siano problemi,giusto?
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
mi scusi se la disturbo di nuovo,vorrei chiederle gentilmente un'informazione.
Assumo da 7/8 mesi regolarmente la pillola Minesse(24+4placebo).
Questo mese invece di iniziare il nuovo blister mercoledì 15/02,
ho riniziato erroneamente ieri 16/02(un gg di ritardo).
Questa mattina ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto che per
la copertura contraccettiva non ci sono problemi(naturalmente
continuando l'assunzione regolare).
Oltre ciò mi ha detto che posso terminare l'assunzione anche di venerdì
come al solito e cioè assumendo una compressa in meno.
E' corretto che non c'è problema per la copertura e che posso terminare
l'assunzione sempre di venerdì?

grazie e buon lavoro