Tremore

Buongiorno dottore ....Ogni mattina mi sveglio tutta rigida con dolori di schiena e tremori come una vibrazione , sopratutto nelle bracci e mani , ma di piu il braccio sinistro , e faccio anche movimento bruschi ...Ho dificolta a respirare ....E è cosi per tutta la mattinata , ma sera sto meglio .Quest'estate ho avuto anche stanchezza forte , ero costretta a stare allungata tutta la giornata ....Ma pare che la stanchezza è piu leggera , posso fare le facende in casa ....Ma adesso ho questi tremori che mi spaventano , alla fine divento piu ansiosa ....Tutto questo è dovuto al ansia ? Grazie Dottore e buona giornata !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore che descrive potrebbe essere di origine ansiosa ma proprio questo sintomo necessita di visione diretta per fare una diagnosi differenziale tra i vari tipi di tremore. Pertanto La invito ad effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buonasera Dottore !grazie per la risposta !Scusate la mia ignoranza , Dottore , ,quanti tipi di tremore ci sono? Lei sospetta qualcosa ?Grazie di nuovo Dottore .Buonasera .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono diversi tipi di tremore, sarà lo specialista a valutarlo.
Come Le dicevo, il tremore è un sintomo che va visto direttamente, pertanto a distanza non è possibile sospettare nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore Ferraloro .Communque il tremore non è tutta la giornata , e la mattina mi sveglio con i muscoli contratti e ho bisogno di stirarmi e mie tremori iniziano con sensazioni di freddo e passano . Dottore puo essere una malatia degenerativa ? Ma seguiro vostro consiglio ...Grazie Dottore .Buona giornata .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

necessita la valutazione diretta.
Stia serena.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore Ferraloro , ci provero a essere serena , io che sono ipocondriaca .Dottore vi grazio per la vostra gentilezza e disponibilita !Cordiali saluti .....
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole può farmi sapere l'esito della visita.

Buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Gentile Dottore !Allora , ho parlato con mio medico di famiglia , lui sostiene che questi tremori sono dovuti al ansia .Aspettero qualche tempo , dopodiché provedero .Grazie Dottore Ferraloro .Cordiali saluti .