Perdite e pillola

Salve.
assumo da circa un anno la pillola gestodiol 20. Al momento mi trovo alla decima compressa. Lunedì e martedì però ho dimenticato di assumere la pillola (sforando anche le dodici ore) e ho iniziato ad avere delle perdite. ho chiesto consulto al mio ginecologo e mi ha detto di continuare a prenderla. Ora, le perdite continuo ad averle. ho letto che potrebbe essere un'emorragia da rottura. Mi chiedo se sia possibile, e se questo sanguinamento, a volte sporadico, passi alla svelta oppure c'è bisogno di tempo.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute alla dimenticanza riferita. Protegga gli eventuali rapporti fino a fine blister
Con l'assunzione delle rimanenti pillole, il sanguinamento dovrebbe bloccarsi nei prox gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"