Sporanox e pillola anticoncezionale

Salve, probabilmente io e la mia ragazza abbiamo contratto un fungo che ci passiamo ad ogni rapporto. Lei usa la pillola e quindi io non uso il preservativo.
Ad ogni modo il mio dottore dopo una visita mi ha detto di prendere 2 compresse per 4 giorni di sporanox 100mg sia per me che per la mia ragazza e di non fare sesso per 7 giorni.
La mia domanda è la seguente: Visto che prenderà sporanox per 4 giorni e che per 7 non faremo sesso, dall'ottavo giorno in poi potrò rifare sesso senza usare il profilattico poichè con la pillola si ha comunque copertura e quindi il rischio c'è solo durante l'assunzione dello sporanox oppure devo aspettare il prossimo ciclo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL motivo per cui le hanno consigliato di astenersi sessualmente è legato alla possibilità di reinfezioni, di conseguenza ,prima di avere rapporti non protetti sarebbe bene che il ginecologo rivisiti la sua partner per dimostrare la guarigione dai miceti
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottore, riguardo invece a questa mia domanda?

"Visto che prenderà sporanox per 4 giorni e che per 7 non faremo sesso, dopo che il gine ha visitato la mia ragazzai potrò rifare sesso senza usare il profilattico poichè con la pillola si ha comunque copertura e quindi il rischio c'è solo durante l'assunzione dello sporanox oppure devo aspettare il prossimo ciclo?"

Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Legga attentamente la mia precedente risposta che è poi la risposta a quello che ancora mi domanda
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ho capito che la mia ragazza deve farsi visitare dal ginecologo, però vorrei sapere se la pillola funziona lo stesso dopo aver finito il trattamento con sporanox oppure se devo aspettare il prossimo ciclo mestruale. Può rispondermi per favore?
Grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certo che funziona lo stesso.