La tensione muscolare far venire questo tipo

salve sono una ragazza di 25 anni, da venerdi ho cominciato ad avvertire mal di testa un dolore che perdura non va via, piuttosto aumenta d'intanto intanto proprio in mezzo alla testa e sento un calore che scende giu per la testa e sembra mi tappi le orecchie! ho cercato di nn farci caso ma ieri ho avuto un'episodio che mi ha spaventato tanto all'improvviso ho avvertito quel dolore misto a calore scendere giu x la testa e annebbiarmi la vista per qualche secondo, al che mi sono recata in pronto soccorso, mi hanno fatto una tac, ma non è uscito niente! hanno detto che si tratta di tensione muscolare, il medico di base mi aveva detto che forse avevo un po di cervicale perché per molti giorni avevo un formicolio ad entrambe le braccia, ma io pensavo che il dolore venisse alla nuca e non in mezzo alla testa e con questo intenso calore che sento... premetto che la pressione va bene. Mi hanno dato 2 volte al di x 4 giorni muscoril e tachicaf al bisogno, secondo voi puo la tensione muscolare far venire questo tipo di dolore che ho? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, la tensione muscolare può causare la cefalea con le caratteristiche che descrive. Infatti, da quanto riferisce, una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo, probabilmente associata a stati ansiosi. Se la sintomatologia dovesse persistere sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, qualora sia indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
in effetti questo mal di testa mi è comparso il giorno dopo che ho smesso di prendere l'alprazolam che mi era stato dato per circa 2 mesi, ma giovedi è stata l'ultima volta che l'ho preso poiché non ho più avuto attacchi di panico e stavo bene, ma poi venerdi sto dolore alla testa, comunque spero che il muscoril faccia il suo effetto perché a parte il mal di testa mi sento bene!