Sospetta cistite urinocoltura negativa

Buongiorno ,

è qualche tempo che sento bruciore quando urino anche perdite di sangue ormai di routine.
Con il tempo durante la menzione il flusso di urina si è fatto sempre più debole.
Circa un mese fa sono stato al pronto soccorso perchè per 24 ore non sono riuscito a urinare mi hanno inserito 4 diversi cateteri senza riuscirci .
Dopo moltissimi tentativi due medici 3 infermieri e tanto sangue mentre tiravano fuori il catetere si e " stappato".

Ho fatto un ciclo di ciproxin senza risultato.
Ho preso il monuril sono stato bene 1 solo giorno senza bruciori.

Ho fatto l'urino coltura è uscita negativa.

Ora comincio seriamente a preoccuparmi.

PS: mi sono usciti anche i condilomi e ho prenotato la 2° seduta per bruciarli di nuovo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
è evidente che la sua situazione meriti molta attenzione ed accertamenti più approfonditi, primo fra tutti l'esecuzione di una endoscopia delle basse vie urinarie (uretro-cistoscopia). Questa dovrà essere eseguita con una lieve anestesia, per permettere una valutazione attenta ed evitarle dolore. le indicazioni devono però essere confermate da un nostro Collega che la possa seguire direttamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
potrebbe servire un esame citologico delle urine adesso? il medico mi ha segnato anche quelle insieme all urino coltura.

grazie della sua gentile risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'esame citologico è utile a dimostrare la presenza di cellule atipiche o tumorali nelle urine. Cosiderando la sua giovane età ed il tipo di disturbo, il significato di questo esame ora sarebbe marginale e comunque non andrebbe ad incidere sulla necessità di ulteriori accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie