Circonferenza pene a riposo

Buongiorno, scrivo perchè è da parecchi giorni che cerco una risposta a questo mio dubbio e, navigando per il forum, non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Ho 20 anni e capita spesso di vedere nudo un mio amico (per motivi sportivi).
Il mio pene a riposo misura 9 cm e in erezione 17. Il problema è la larghezza! In erezione è largo circa 4,5 cm, mentre a riposo 3 cm.
Le dimensioni sue a riposo sono, invece, più grandi! Anche la dimensione del glande è più piccola rispetto alla sua.
Sono io che mi sto facendo pare inutili o sono fondate?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sindrome da spogliatoio é un disagio psicologico che,ormai,attanaglia il maschio a tutte le età.Le ricordo che il pene,a riposo,svolge unicamente una funzione urinaria,mentre quella sessuale é riferita al medesimo in erezione.Non ci trasmette nulla sulle dimensioni del suo amico in erezione...quindi,tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it