Pillola del giorno dopo presa troppe volte

Salve sono una donna di 32 anni che ha avuto la poca intelligenza per non dire altro di prendere la pillola del giorno dopo per 7 volte nell`arco di 5 anni. Ora, quasi a voler piangere lacrime di coccodrillo, mi trovo tormentata dall`evenienza che tutti questi ormoni abbiamo potuto rendermi sterile o possano farmi venire il cancro. Ci sono degli esami che posso fare per controllare la mia abilita` future di concepire?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Poteva assumere la pillola contraccettiva estroprogestinica.
Esami mirati alla fertilità si valutano dopo rapporti sessuali in funzione di una gravidanza.
Eseguire una valutazione con ISTEROSALPINGOGRAFIA per la pervietà delle tube, esami ormonali impegnativi senza mai aver tentato una fecondazione naturale e spontanea, mi sembra un po' esagerato.
Buon Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI