Infiammazione prostata

Buona sera, da circa una ventina di giorni sento come un forte calore,bruciore all'ano,questa cosa purttroppo me la porto dietro da qualche anno precisamente 10,l'ultima volta circa due anni fà.Sono stato in cura da un urologo il quale mi somministò klacid ed altro che non ricordo,ora il medico di base come le altre volte mi dice che può essere stres o causa del lavoro pesante che pratico prescrivendomi solo antistax.a urinare non mi brucia però ho notato che urino di più rispetto la mia norma almeno 6 volte al dì,neanche dopo rapporto sessuale ho riscontrato bruciore o altro,ora mi chiedo se un'ifiammazione o altro può protrarsi per cosi' tanto tempo quindi chiedo un vostro parere, poi gentilmente se necessità se devo fare esami specifici; Grazie e a risentirci
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
la prostatite cronica presenta sintomi che possono essere più lievi e meno significativi rispetto all'acuta.I disturbi possono essere persistenti o ricorrenti e di vario tipo: bruciore dell`uretra, disturbi urinari, dolenzia nella zona perineale, sovrapubica ed inguinale, fastidi ai testicoli ecc...È importante farsi visitare dall' urologo non appena si manifestano i primi disturbi, specie l'aumentata frequenza delle minzioni o il bruciore urinario.Può essere pertanto molto importante rivolgersi precocemente al medico al fine di mettere in atto rapidamente la procedure diagnostiche e terapeutiche opportune.

Cordiali saluti