Prostatite

Dottore ,
Cortesemente le volevo chiedere il suo parere:
E' da giugno che ho prurito/ bruciore uretrale ( punta del pene)
Dalla spermiocoltura e' uscito una infezione da e-coli e poi da proteus mirabellus, trattata con antibiotici , Saba , uricram mono maxi,ominic e topster.
Dalle ultime esami del 12-11-18 :Urine completi più ricerca diretta Clamidia, Urinocoltura ,spermiocultura con ricerca per batteri miceti , micoplasma e clamidia esito tutto negativo, però il bruciore è sempre presente 24h su 24h a volte in forma più lieve volte più forte. Non avendo altri sintomi il dottore urologo mi ha fatto fare
un tampone uretrale più approfondito con ricerca per sviluppo batterico,sviluppo miceti, ricerca parassiti materiale biologici micoplasma esame colturale clamidia ricerca diretta su urine e ricerca gonococco con esito di tutti gli esami negativi.
Attualmente sto prendendo Saba la mattina , Uricram Mono maxi a pranzo e una volta al mese per 8 giorni topster una la sera.
In base alle sua esperienza da cosa potrebbero dipendere il problema?
Ci sarebbe qualche altra analisi da fare?
La ringrazio in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile da questa prospettiva darle una risposta mirata a questa sua domanda ma, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica andro-urologica a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto