Bisoprololo e erezione

Per contrastare una modesta ipertensione il cardiologo mi ha prescritto del Bisoprololo 1,25.
Tuttavia, da quando lo assumo, ho notato un drastico calo del desiderio e delle erezioni mattutine.
E' possibile che sia da imputare al farmaco?
Il cardiologo mi ha detto che non è da imputare al farmaco, dato il dosaggio e addirittura l'attività vasodilatatrice che favorirebbe.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

il Bisoprololo è un betabloccante utilizzato con una certa frequenza per la cura di alcune problematiche cardiache vascolari.

I betabloccanti inibiscono i recettori beta-adrenergici con l’obiettivo di ridurre la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa; ci sono diversi tipi di betabloccanti e il bisoprololo è un farmaco che fa parte dei beta-1 selettivi che agiscono soprattutto sui recettori presenti nel cuore, negli occhi e a livello dei reni.

Gli effetti collaterali che comunemente si riscontrano non prevedono disturbi a livello dell’erezione ma comunque bene ridiscutere il suo attuale problema sessuale in diretta con il suo cardiologo e con il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/