Orgasmo non più uguale

Gentili dottori,
son passati 6 anni che mi hanno operato per un tumore alla prostata a d appena 40 anni gleason 3+3.
Da allora il mio orgasmo come intensità si è ridotto di molto per intensità-Vorrei sapere se ci fosse un rimedi in merito. Prima quando eiaculavo era completamente diverso. Se avessi saputo di questo disagio avrei preferito la radioterapia. Gli urologi mi hanno detto solo dell'operazione ma non di questo fatto. Questo mi ha portato in una depressione totale,.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo un intervento chirurgico radicale sulla prostata porta inevitabilmente ad alterazioni della risposta orgasmica ma questo sarebbe comunque successo anche se lei avesse scelto la prospettiva radioterapeutica.

Pensi positivo: la risoluzione del suo problema oncologico ha permesso che lei sia ancora qui a scriverci; generalmente le forme oncologiche in uomini molto giovani, se non eradicate, sono quelle più aggressive e non perdonano.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta reale, ma vorrei sapere da lei se ci fosse una terapia in merito a questo problema o cosa suggerisce lei ai suoi pazienti con casi come il mio.Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo non ci sono terapie mirate in presenza di un tale problema post-chirurgico.
In alcuni casi si cerca di aumentare la presenza della componente psicologica e relazionale che vi è sempre in un evento organico ma è un approccio che richiede in molti casi l’intervento di un bravo ed esperto psicologo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua sincerità e la sua consulenza preziosa.Grazie