Orgasmo post operazione varicocele

Gentili dottori questa mia domanda vi risulterà strana e curiosa forse allo stesso tempo, ma volevo capire una cosa, io sono stato operatore di varicocele con scleroembolizzazione retrograda nel 2009, ormai sono passati molti anni ma non ricordo molto bene come fossero le mie sensazioni prima rispetto ad adesso, ma mi chiedevo se ci potesse essere un cambiamento a livello dell'orgasmo e dell'eiaculazione dopo questo intervento, cioè per farmi capire meglio, se per dire avevo delle sensazioni x ora le ho y, in che modo agisce l'operazione? Io ho sentito parlare di funicolo spermatico, cosa gli succede? Viene chiuso? Oppure non è il funicolo ad essere chiuso? Se potete spiegarmi come avviene l'operazione (nello specifico quella che ho fatto io) e allo stesso tempo come avviene anche il fenomeno eiaculatorio, cioè quali parti coinvolge, ho paura che mi sia successo qualcosa diciamo così, anche se a distanza di anni ho sempre avuto questo dubbio, vi ringrazio molto in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si limiti a prendere atto che non esiste nessuna correlazione tra eiaculazione,orgasmo e sclerotizzazione del varicocele,peraltro eseguita 10 anni orsono.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile Dottor Izzo grazie per la risposta ma potrebbe spiegarmi perché non esiste correlazione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'eiaculazione e l'orgasmo riconoscono una genesi totalmente indipendente dall'apparato venoso genitale.Inoltre,i testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma,funzione cui sono deputate prostata e vescicole seminali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile Dottor Izzo questa risposta è "sintomo" se così possiamo dire restando in tema di un vero esperto, le chiedo solo il ruolo del funicolo spermatico nell'operazione, cosa gli succede? E quali sono le vene che vengono chiuse? Perché sentendo il termine "spermatiche" viene in mente l'eiaculazione
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'è altro da aggiungere.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore io le ho chiesto delle ultime cose sarebbe giusto che io riceva delle risposte alle mie ultime domande riguardo il funicolo spermatico, per un paziente è importante sapere, spero mi risponderà