Eiaculazione precoce

Salve sono un uomo di 46 anni in apparente buona salute, nel senso non ho cardiopatie, diabete ed altro.
Ho una compagna da circa 3 anni e volevo esporre un problema.
Ultimamente (da alcuni mesi) mi accorgo che il rapporto sessuale preliminari esclusi nonostante una buona erezione ha una durata di circa 6 max 7minuti.
Per raggiungere questo tempo devo rallentare le spinte, dopo di che raggiungo l'orgasmo senza riuscire a controllarmi.
Volevo sapere come fare a prolungare la durata del rapporto.
Cerco allora di pensare a qualche altra cosa per allungare i tempi.
È tutto normale?
Inoltre per riavere nuovamente l'erezione dopo un primo rapporto deve passare almeno 1 ora e 30 Con la seconda la durata ovviamente maggiore ma spesso non sempre è possibile per questioni legate al tempo da dedicare.
Inoltre soltanto 6 o 7 anni fa il periodo refrattario era molto più breve.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
a 40 anni le performances sessuali possono essere meno brillanti
la tempistica eiaculatorio rientrerebbe nella tempistica normale per i maschi italiani
la possibilità di avere due rapporti successivi diventa putroppo difficile a 40 anni
senta uno specialista

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org