Ho effettuato color doppler transcranico sul referto risulta lieve shunt destro sinistro cos’e’ ?

Buonasera da più’ di un anno sono in cura per emicrania presso un centro a Milano, attualmente sto effettuando punture anticorpi monoclonali e il neurologo mi ha prescritto molto accertamenti tra cui color doppler transcranico il quale ha riscontrato lieve shunt dx sx vorrei sapere di cosa si tratta, purtroppo avrò’ la visita di controllo tra un mese e vorrei capire meglio il quadro clinico grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dovra' programmare un eco cardio transesofageo per escludere una pervieta del formae ovale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso