Scintigrafia miocardica

Gentili dottori,di recente ho eseguito una scintigrafia miocardica per una sospetta patologia alle coronarie. Nell'ecg da sforzo con cicloergometro ,la prova è risultata negativa per sintomi ma fortemente dubbia per ST,ulteriormente sotto ed orizzontale in V4>V6 all'acme e parzialmente in recupero.Recupero incremento/decremento cronotropo e pressorio.Assenze di aritmie.Per questo motivo il dottore mi ha consigliato,come ho spiegato all'inizio,una scintigrafia miocardica.
Questi sono i risultati della scintigrafia:
Esame:Tomoscintigrafia miocardica da stress e a riposo.
Tracciante e dose:Tmc99m-MIBI;1110 MBq(30 mCi)
Valutazione della perfusione del ventricolo di sinistra
Le immagini da sforzo e a riposo non mostrano significativi deficit di concentrazione
SSS:0
Valutazione della funzione ventricolare a riposo
La frazione di eiezione del ventricolo sinistro è conservato(>55%; v.n. >50%)
I volumi del ventricolo sinistro sono normali.
La cinesi segmentaria del ventricolo sinistro è normale.
E' presente una lieve dilatazione transitoria del ventricolo sinistro legata allo stress
la cinesi del ventricolo destra è conservata.
Conclusioni
Assenza di significativi deficit di perfusioni riferibili ad ischemia da sforzo
I volumi e la funzione sistolica ventricolare sono buoni.

Volevo chiedervi se questi valori sono norma o c'è qualcosa che non va?Mi preoccupa questa lieve dilatazione.
In attesa di una vostra risposta,vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
le è stata eseguito un esame inutile a 27 anni esponendola a radiazioni inutili.
ringrazi chi gliela ha prescritta.

roba da matti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per l'immediata risposta.Dovrei essere arrabbiata ed invece no perché mi ha risollevato il morale.Per questo motivo la vorrei ringraziare.Dalla sua risposta,si capisce che non ho nulla.La ringrazio nuovamente.