Acido folico alto

Egregi dottori, chiedo un vostro parere in merito ai risultati delle mie analisi del sangue. Premetto che a volte nelle mie analisi, risulta elevato il valore dell'omocisteina. Il più alto è stato di 22,5. Per questo motivo prendo 2 o 3 volte a settimana una compressa di PREFOLIC 15, in questo modo il valore dell'omocisteina è sceso a valori normali. Nelle ultime analisi fatte, il medico ha inserito per la prima volta il dosaggio dell'acido folico. I risultati sono: omocisteina 10,5 acido folico 95,8(valori normali 5-20). Tutti gli altri parametri sono nella norma: glicemia, uricemia, azotemia, colesterolo, trigliceridi, transaminasi. elettroliti, emocromo, ecc. Il mio medico di base mi ha consigliato di sospendere la terapia di PREFOLIC 15, mentre il cardiologo mi ha consigliato di continuare tranquillamente a prendere il Prefolic con lo stesso dosaggio. Cosa devo fare? Pertanto chiedo un vostro parere in proposito. In attesa di un vostro cortese riscontro alla mia richiesa, colgo l'occasione di salutarVi cordialmente.
Angelo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Continui tranquillamente ad assumerlo.
E' idrosolubile per cui l'eccesso viene eliminato con le urine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, La ringrazio per la risposta. Approfitto della sua disponibilità per chiederLe qual è il momento migliore per assumere il PREFOLIC, prima dei pasti, dopo i pasti, lontano dai pasti? Grazie. Saluti
Angelo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io lo assumerei lontano dai pasti per un migliore assorbimento come tutte le vitamine

Arrivederci