cardiopatia?

Buongiorno,
scrivo perchè sono un pò preoccupata rispetto a due episodi che si sono verificati a distanza di due mesi .
Il primo il 27 dicembre e il secondo a fine febbraio.
Entrambi con forte dolore toracico centrale, che non capivo se petto o stomaco, che si irradiava dietro la schiena esattamente tra le scapole, durati diversi minuti...non so esattamente quanto ma più di 10minuti sicuramente. Un senso di malessere rimasto anche dopo e il giorno dopo.
Mi rendo conto di avere spesso il fiatone anche per fare le scale di casa mia, che voglio dire sono solo due rampe!!
premetto che non sono una sportiva, non pratico nessuno sport (forse è arrivato il momento di iniziare!)
Da piccola mi è stato diagnosticato un soffietto al cuore, ma non ho mai più fatto nessun controllo.
Mi consigliate di approfondire? potrebbe essere il tutto collegato al cuore?
A volte sento il cuore che fa un battito fortissimo, solo uno poi torna normale...non so bene come spiegarlo, è come se sentissi un colpo da dentro e poi basta.
ho sentito anche del reflusso gastroesofageo, ma la cosa che mi straniva è che passato il dolore poi non si ripresenta più. Non ho bruciore o cose simili tipo indigestione o eruttazioni. Inizio a preoccuparmi, se poteste darmi qualche informazione ve ne sarei grata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non mi pare che i suoi sintomi siano attribuibili al,suo cuore.
Li riferisca al suo medico che la indirizzerà ad un cardiologo per visita de ecg, cosi si tranquillizza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso