Polmoni-cuore

Buonasera
E da un paio di giorni che ho raffreddore, occhi che mi bruciano e starnuti
Tanto che la notte respiro con la bocca e mi da un fastidio tremendo
E mi sento molto stanco...
Ma a parte questo
Ho dei dolori forti al petto, che vanno e vengono durano poco ma sono forti, a volte sento anche una leggere pressione
Contento che domani ho la partita di calcio la cosa mi spaventa....non vorrei avere un infarto...
Qualche giorno fa ho fatto la solita prova sotto sforzo per l’attività agonistica
E mi è stata rilasciata, mie e sto solo detto di perdere un po’ di peso....e mangiare meno salato
Ma per questi dolori cuore o polmoni ?
Sono molto preoccupato per domani
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono dolori certwmente non capisci.
Se ha tosse non vada a giocare
Cerchi di ridurre il suo peso...quello è davvero un fattore di rischio

Au

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato da ieri la dieta
Mangiando solo verdure e usando sale iposodico
E magari brodo
Per riguarda non andare non posso perché siamo contati...in caso giocherò poco chiederò
Dottore ho anche notato che quando pesavo 15 kili in mia pressione era di 130/75
Con questi kili in più e di 137/80 e oggi per un attimo anche 145/85 non l’ho mai avuta più alta
Devo preoccuparmi ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve preoccuparsi se i valori pressori perdurassero elevati nei mesi e negli anni

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Con elevati intende
Che ogni giorno deve essere 145 ?
Perché non è costantemente alta so alterna a giorni....
La ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmi un Holter pressorio delle 24 ore e si tolgiera' ogni dubbio.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
L’avevo già fatto
Dove la notte la pressione si abbassava
Di giorno rimane costante 135-137
È capitato che 2 frequenze fossero 142
E il dottore allora mi ha solo detto di dimagrire e togliere il sale
Ma che non è il caso di intervenire con i farmaci
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi un holter n pressorio non si può commentare così.
Se vuole,me lo invii in copia alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com
[#8]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio
Dopo gli e lo mando
Con una copia magari della mai visita cardiologica
La ringrazio