Epidermide pseudo verruciforme

Salve,
Sono stata sottoposta ad un'asportazione di un nevo. L'esame istologico ha dato il seguente esito: nevo giunzionale, cute con epidermide caratterizzata inoltre da aspetto pseudo-verruciforme.
Vorrei sapere se il fatto che sia stata affetta da HPV del tratto genitale (trattato con molteplici bruciature, in quanto recidivante, per debellare le verruche ho impiegato circa 12 mesi 2013/2014) possa avere a che fare con l'aspetto pseudo verruciforme della epidermide. Non è il primo nevo che mi viene asportato, ma solo in questa occasione leggo questo tipo di referto.

Riporto in oltre che da bambina sul ginocchio dx mi sono spuntate 13 verruche (comunemente chiamate"porri"), eliminati, che circa un anno fa per mezzo di crioterapia mi è stata congelata una verruca posizionata all'altezza del gluteo dx, ed ancora che sotto il tallone dx per diversi anni ho avuto una verruca, eliminata circa due anni fa.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signora,

il suffisso -pseudo identifica una lesione che "sembra" qualche altra cosa, ma in realtà non è.

Pertanto la diagnosi citoarchitetturale La mette al riparo da qualsiasi altra ipotesi.
Ovviamente per comprendere se l'epitelio asportato o qualsiasi altro sia o meno Ospite di un ceppo di papilloma virus sarebbe necessario effettuare altri tipi di analisi ultrastrutturali, sebbene l'istologo non abbia identificato le classiche cellule Colpite dal virus HPV Sia serena.

Saluti
Dott. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie mille per la celerità e la chiarezza del suo consulto.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene e carissimi saluti a Lei!

Dr Laino