Arrossamenti e puntini sul glande

Buongiorno, sono alcuni mesi che ripetutamente mi ritrovo ad avere puntini rossi sul galnde e parte sottostante asta del pene con alcune volte desquamazione e bruciore, altre volte macchie molto rosse sul glande e parte sottostante non sempre nella stessa zona.
Spesso lo stesso giorno o dopo pochi giorni si risolve come se non avessi più niente per poi ripresentarsi dopo 2-4 settimane.
Il fatto che si risolva in così breve tempo mi rende difficile prenotare una visita perchè quasi sicuramente alla visita i sintomi sono scomparsi totalmente.
Il medico mi ha prescritto Canesten per un mese ma la situazione non migliora.
Cosa potrebbe essere? Può essere che il Canesten nel mio caso non sia efficace?
Potrei prendere altri accorgimenti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

abbandoni le terapie "da banco" da subito e cerchi di fare diagnosi corretta.

L'ipotesi di una balanopostite di natura da identificare non è destitutita di fondamento: le cause della balanopostite possono essere diverse e dissimili fra loro

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

Mi faccia sapere

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it