Esami del sangue insulina

Buonasera Dottori, ho ritirato gli esami del sangue e la mia cardiologa dice che potrei essere insulino resistente, il medico di base ha detto che sono solo poco più alti i valori.

Qualcuno può aiutarmi a capire meglio?

Grazie
Saluti
Valori:
Insulina 19.47 valore riferimento 3-25
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore 19, 47 è compreso nei limiti da lei riportati, quindi è normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi c’è la possibilità che non sono insulino resistente
Visto che è nei limiti? Cosa posso fare per far scende l’insulina ?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché dovrebbe far scendere l:'insulina?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Perché secondo la cardiologa è alta
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora parli con la cardiologa.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia