Colecistite

Buon giorno.

Mercoledì mi reco al pronto soccorso con l’ambulanza per fitte molto forti allo stomaco concentrate nel lato destro.
La dott.
ssa ipotizza subito colecistite o calcoli alla colecisti e, a sua detta, anche gli esami del sangue lo confermavano (valori fuori range: granulociti neutrofili, aspartato, s ggt, fosfatasi alcalina, proteina c-reattiva, lattato deidrogenasi, bilirubina totale, bilirubina diretta).
Mi vengono somministrati in vena antibiotico, buscopan e pantoprazolo.
L’antibiotico mi viene poi prescritto per 7 giorni tre volte al giorno.
Il giorno dopo eseguo un’ecografia addominale completa e risulta la presenza di fanghiglia nella cistifellea.
Io nel frattempo continuo ad avere sensazione di tensione di pancia e stomaco e gonfiore e forte nausea.
Forse dovuta all’antibiotico?

La dottoressa che ha svolto l’ecografia mi ha detto che sicuramente il chirurgo suggerirà di togliere la cistifellea.
Cosa pensa?
Premetto che martedì ho appuntamento con la mia dottoressa per mostrarle il tutto.

Grazie buona Pasqua
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimile direi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore ho appuntamento mercoledì prossimo con il chirurgo, nel frattempo la mia dottoressa mi ha prescritto relaten e deursil entrambi da prendere una volta al giorno.
Ma secondo lei aria nella pancia e quindi costante gonfiore dipendono sempre dalla cistifellea?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' detto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it