Dolore fortissimo allo stomaco

Buongiorno,
Le scrivo per disperazione. Da un paio di mesi QUALSIASI cosa mangi dopo qualche boccone mi provoca un dolore fortissimo allo stomaco e non riesco più a mangiare. Sottolineo che NON ho assolutamente ne vomito, ne reflusso, ne acidità. Solo un gran dolore come se avessi un peso fortissimo sullo stomaco. Sto prendendo da un mese il gastroloc (pantoprazolo) 40 mg (dosaggio massimo mi dicono) ma non serve a nulla. Ho provato il levopraid, il refalgin, lansoprazolo e omeprazolo, anche cose omeopatiche come nux vomica e ignatia, oltre che a diete alimentari ma niente. Ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato un'ernia iatale di 3 cm. Il problema è che tutti i dottori dicono che, essendo sottopeso, questa ernia mi è venuta perchè mi provoco il vomito da sola, cosa assolutamente non vera, e mi stanno dando cure antinausea e antivomito non credendomi, ma ovviamente non sono le cure giuste. E non avendo appunto ne acidità ne reflusso ma SOLO dolore ovviamente la causa di questo dolore non può essere l'ernia. Sono alta 1.65 e sono arrivata a pesare 45 kg perchè non riesco davvero più a mangiare, nessuno mi crede e nessuno mi vuole aiutare per il mio problema vero, continuando a dimagrire e vista d'occhio. La prego di aiutarmi. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<non avendo appunto ne acidità ne reflusso ma SOLO dolore ovviamente la causa di questo dolore non può essere l'ernia.>>

Il le rispondo che sì, può essere l'ernia.

Circa il dimagrimento, specialmente se importante e non voluto, è chiaramente utile effettuare accertamenti di concerto con il suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia per escludere una patologia alla colecisti ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Si, dall'ecografia è risultata solo gastrite che mi hanno garantito sarebbe passata con il gastroloc, poi ho fatto comunque la gastroscopia. Ci sono altri farmaci che posso prendere? Visto che da 3 dottori mi sono fatta visitare e tutti e 3 mi danno solo cure per il vomito non considerandomi...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

Gentilissima,

ha omesso il risultato dell'ecografia.

>> Si, dall'ecografia è risultata solo gastrite <<
[#5]
dopo
Utente
Il dottore nei risultati ha scritto solo "gastrite acuta" e richiesta di gastroscopia, non ha aggiunto altro... E questo gastroloc in 2 mesi di cura continua a non servire a nulla...
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
personalmente sono incapace di fare diagnosi certa di gastrite con l'ecografia.
[#7]
dopo
Utente
Forse solo con l'ecografia la diagnosi non è certa, ma avendo fatto la gastroscopia qualsiasi cosa avessi sarebbe dovuta venir fuori, credo.. Chiedo solo se esistono altri farmaci che posso prendere, mio nonno è proprietario di una farmacia per cui posso prendere medici anche con l'obbligo di prescrizione medica.. Chiedo scusa se risulto insistente, ma sono davvero disperata.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima,

i farmaci vanno ugualmente prescritti dal proprio medico e noi non possiano assolutamente approvare una tale condotta.

Cordialmente

[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Segua i nostri consigli,
faccia valutare da un medico il suo dolore per una opportuna prescrizione.

Saluti