Colon irritabile ed helicobacter

egregio dottore, chiedo ancora una volta consulto medico, dopo aver inserito prima richiesta datata 13 lug nel quale chiedevo conferma sulla diagnosi del mio Dr, il Prof. Cosentino mi confermava tesi di colon irritabile e invitava ad un consulto dal gastroenterolo per cura farmacologica, il quale confermava c.i. e mi prescriveva come farmaca esameprazolo e valpinax + esami ldh, prc hs, s-ac anti helicobacter pylori igg (128.2),ferritina, ormone tireotropo, ac anti citoplasma neutrof, ac anti transglutaminasi iga, transglutaminasi igg., feci sangue occulto x 3 campioni, tutto negativo tranne helicobacter pylori, ricordo che circa 2 masi fa feci un ecoaddome senza alcun dato eclatante escluso abbondanza di gas intestinali. il gastroenterologo mi riferisce di continuare la cura e di attendere 3-4 mesi per una gastroscopia. a oggi continuo ad alternare giorni poco dolorosi e giornate perpetue di dolori leggeri e crampi nella zona del colon o fianchi. secondo lei non c'è la necessità di anticipare la gastroscopia? i dolori funzionali non possono dipendere anche dal helicobacter pylori? sono un po' spaventato visto l'insuccesso dei farmaci e dalla ormai non più normalità delle mie giornate a causa di questi fastidi?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. I disturbi riferiti sono relativi al colon irritabile e non all'Helicobacter
Pylori. Non c'è necessità di anticipare la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie ancora dottore. mi scusi la mia inquietidine, ma sono poco sereno, perchè non vedo la fine dl tunnel. scusi della mia petulanza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. deve avere solo pazienza.

Auguroni