Assunzione bioarginina e protezione da reflusso

Spettabili dottori,
vi pongo una domanda sull'assunzione della bioarginina.
Soffro di reflusso gastro-esofageo, o meglio il disturbo è periodico e transitorio.
da qualche giorno ho iniziato ad assumere la bioarginina e avverto crampetti a livello della bocca dello stomaco e ieri notte mi sono svegliato sentendo i soliti sintomi di acidità di stomaco, crampetti e senso di nausea. Mi chiedo se visti questi problemi è consigliabile l'assunzione di un farmaco come protezione delle stomaco visto che ho letto che elevate dosi di arginina possono provocare acidità di stomaco, ulcere o causare disturbi digestivi, può portare anche ad indigestione, nausea. io assumo 3 fiale al giorno. La sua assunzione è comunque consigliabile a stomaco pieno o vuoto? vi ringrazio fin d'ora della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio (come viene specificato nel bugiardino) che il prodotto possa influenzare alle dosi abituali, e che sta assumendo, l'acidità gastrica. Provi ad assumere ugualmente qaulche antiacido. Ad ogni modo i suoi disturbi possono essere dati dal "risveglio" del suo reflusso (come è stato diagnosticato ?) che andrebbe trattato.

Cordialmnente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A dosi terapeutiche non dovrebbe aver problemi,
anche se dosi elevate di arginina possono provocare acidità di stomaco, ulcere o disturbi digestivi.
L'arginina sembra aumentare la produzione di gastrina, inducendo ipersecrezione acida.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it