Feci scure, probabile sangue nelle feci...

Buonasera e ringrazio anticipatamente chiunque risponderà alla mia domanda. Premessa importante, sono alle Maldive per lavoro, praticamente dovrò restarci sino ad Aprile. mi è già capitato di soffrire di emorroidi, ultimamente a seguito di scariche di feci molli mi si son infiammate. in villaggio c'è il medico ho chiesto a lui, mi ha visitato e mi ha detto che si tratta di emorroidi esterne leggermente infiammate. considerando che la situazione va avanti da 1 mese circa e continuo a sentire prurito e fastidio nella zona anale, ho controllato le feci ed ho notato che da circa una settimana a questa parte son di colore scuro. talvolta solo a tratti, talvolta completamente. mangio molta carne e molte verdure, bevo parecchio e mi muovo in continuazione per lavoro. se si tratta di sangue occulto nelle feci, può essere dovuto al disturbo alle emorroidi? tra le altre cose qualche volta sento fastidio allo stomaco, ma credo che sia la normalità dopo i pasti o durante la digestione. ieri poi mi è apparso uno sfogo cutaneo delle macchie rosse sul busto e sulle braccia, alcune danno prurito altre sono indolore. i sintomi potrebbero essere dissociati, magari dovuti a sudore, visto il caldo, o ad una intolleranza alimentare, così mi ha detto il medico... Ma preferisco sentire un ulteriore parere... feci scure, macchie rosse circolari sulla pelle possono essere in qualche modo associate? in ogni caso mi son fatto prenotare rettoscopia e a questo punto Gastroscopia per quando rientro. prossima settimana chiederò l'esame del sangue, posso ottenere qualche risultato chiarificatore da quest'ultimo? GRAZIE ma son preoccupato per la scarsità di mezzi a disposizione, il medico qui continua a rassicurarmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Abbia fiducia del suo medico,
la sua descrizione ricalca quelle che sono normali variazioni cromatiche delle feci.
Il problema cutaneo appare cosa a se stante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Distinti Saluti