Stomaco e intestino

Buongiorno ho 22 anni e sono un soggetto sano..è da 3 settimane che rutto di continuo e sento dei rumori strani a volte anche forti sparsi per lo stomaco..e accuso delle strane fitte all'altezza del cuore difatti sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto un ecg che è risultato negativo e i valori nella norma quindi direi che non è il cuore..le feci hanno un colorito verde e sono piuttosto morbide..non ho vomito ne nausea..cosa potrebbe essere?e consigliabile che faccia una gastroscopia?Questa situazione mi sta spaventando abbastanza e nelle ultime settimane mi sta crescenda l'ansia...mi devo preoccupare?grazie per i chiarimenti...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un reflusso esofageo. Come prima cosa deve considerare una dieta rigorosa evitando grassi.caffè,alcolici e abolizione totale del fumo se presente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta cmq si il fumo è presente e diciamo che da 3 settimane a questa parte sono passato da 15 sigarette al giorno a 3/4 anche se credo che smetterò dalla paura..e possibile che sia reflusso esofageo senza la presenza di acidi?perchè non ho ne nausea ne risalita di acidi..potrebbe colpire anche in questa maniera?e lei consiglia di fare degli esami specifici o aspettare e fare una dieta?potrebbe trattarsi di helicobacter?mi scusi per le domande ma sono un pò spaventato..
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei una dieta seria e in seguito se questa non sarà sufficiente approfondimenti.