Gastrite da reflusso della bile

Ciao,volevo sapere cosa devo fare x questi dolori di stomaco...2 settimane fa ho fatto la gastroscopia e mi hanno diagnosticato una gastrite da reflusso della bile,da curare con paratoprazolo tutte le mattine e gaviscon dopo i pasti....Da ieri sera sto mallissimo,gonfiore,nausea,bruciore e dolore allo stomaco...ho fatto anche delle flebo al pronto soccorso ma niente,non mi passa..mi sento scoppiare...consigliatemi qualcosa..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene il pantoprazolo, ma dovrebbe aggiungere qualche procinetico e del magaldrato per contrastare il reflusso biliare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore....sn di nuovo qua...il problema c'e' sempre....oggi sto male,dolore di stomaco,bruciore,eruttazione,gonfiore....il gaviscon non mi fa effetto...devo andare in pronto soccorso???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta assumendo il pantoprazolo ed il procinetico ?

[#4]
dopo
Utente
No...solo il pantoprazolo la mattina..e il gaviscon dopo i pasti.......ma mi fa male...sn gia 2 mesi di cura e niente....ke esami posso fare????la gastroscopia lho fatta,gli esami del sangue li ho fatti,l'ecografia l ho fatta......
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo .. servirebbe il procinetico.

[#6]
dopo
Utente
ok...grazie dottore........vorrei tornare a fare una vita normale
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore....un gastroenterlogo mi ha fatto l'ecografia e non risulta nulla...mi ha dato delcolonir dopo i pasti......r l'obispax 1 a colazione e a cena..di cosa si tratta...??
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il primo farmaco è un integratore per il colon irritabile, mentre il secondo è un antispastico. Valuti l'effetto .....